architettura
interior design
home decor
product design
architettura esperienziale
styling
psicologia architettonica
color design

Laura Squeraroli & Michela Urban

 

Laura> Laurea in architettura conseguita nel 1997 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e Master di primo livello in Design Strategico presso il Politecnico di Milano nel 2000.

Il percorso professionale e di ricerca si è concentrato nell’ambito della progettazione di interni pubblici e domestici con particolare attenzione e sensibilità ad una progettazione partecipata e consapevole dei propri ambienti di vita.

L’architettura esperienziale ed il design emotivo sono stati oggetto di indagine nelle collaborazioni con importanti firme del design e del lusso italiano ed internazionale: Philips, Artemide, Danese Milano, illy

L’esperienza con Trudi ed i suoi marchi ha permesso una collaborazione con Reggio Children per indagare materiali, colori, suoni e forme dei luoghi di vita dei bambini di 0-12 anni. Si è occupata del marketing e della comunicazione delle aziende  con cui ha collaborato con l’obiettivo di qualificare il prodotto-servizio sotto il profilo estetico, esperienziale e d´uso.

Michela> Architetto laureata all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Specializzazione all’IRAA/CNRS (Université de Provance, Aix-en Provence). Consulente per enti e studi professionali in Francia e Portogallo in progetti di riqualificazione e valorizzazione di aree pubbliche e spazi privati.

Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità e professore a contratto per il corso di “Disegno architettonico” all’Università di Trieste, ha collaborato a vari progetti dell’Ateneo Triestino.

Dal 2005 si è occupata di ricerca e sviluppo di soluzioni creative, materiali e illuminazione per vivere meglio gli spazi privati e pubblici ; di indagare, scoprire e progettare soluzioni con l’obiettivo di  trasformare i “non luoghi” in “spazi animati”; di reinterpretare i luoghi della socializzazione; di “design thinking” e “interior design” collaborando con alcune ditte di arredi per bambini. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.Iva: 02631420300 | via Marco Volpe, 12 - 33100 Udine | Tel: +39 0432 1744144 | info@abitareedintorni.it | Credits