ORA O MAI PIU' ! Bonus fiscali in vigore fino a fine anno per ristrutturare casa!

In vigore ancora per 100 giorni le agevolazioni fiscali disposte dal decreto legge 63/2013 rivolte a chi ha la necessità di ristrutturare casa, incrementarne le performance energetiche ed energetiche e ad arredarla ex novo con mobili ed elettrodomestici.

Nello specifico:

1. DETRAZIONI PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE

Questa tipologia di benefici riguarda le spese effettuate per le opere di ristrutturazione, detraibili al 50% dall'Irpef in 10 quote annuali di pari importo. I beneficiari oltre al proprietario, il nudo proprietario e l'usufruttuario. Le opere ammesse sono i lavori INTERNI ad edifici esistenti e di qualsiasi categoria catastale relativi a manutenzione ordinaria e straordinaria, a ristrutturazione edilizia e a recupero e risanamento conservativo. Sono detraibili anche le spese per la progettazione e le altre prestazioni professionali oltre alle perizie tecniche. Il tetto massimo di spesa è di Euro 96.000, da ripartire in 10 anni con quote di pari importo.

Per ulteriori informazioni ed chiarimenti specifici scriveteci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. ECOBONUS PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

In questo caso lo 'sconto-energia' è del 65% con un tetto massimo detraibili che varia dai Euro 30.000 agli Euro 100.000 a seconda della tipologia di intervento effettuata. La prima condizione per accedere all' Eco bonus è intervenire riqualificando le strutture e gli impianti di casa con il preciso obiettivo di ridurre  di almeno il 20% il fabbisogno energetico annuale. Si potrà intervenire naturalmente solo su edifici esistenti agendo sia sulle strutture opache verticali - murature - sia sulle strutture opache orizzontali - coperture e pavimenti-, sia su serramenti ed infissi, adottando prodotti, materiali, tecniche e tecnologie d'avanguardia capaci di ridurre efficacemente i consumi energetici e di incrementare in maniera sensibili la soglia del benessere.

Per maggiori specifiche sugli interventi scriveteci senza alcun impegno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3. BONUS PER MOBILI ED ELETTRODOMESTICI

E' la più grande novità all'interno delle misure antirecessione per agevolare l'acquisto di divani, armadi, cucine, ma anche lavatrici e lavastoviglie con uno sgravio fiscale fino al 50% a patto però che siano funzionali all'immobile oggetto della ristrutturazione. Questo bonus va calcolato su un tetto di spesa massimo che non può superare gli Euro 10.000 che si aggiungono agli Euro 96.000 previsti per la ristrutturazione.

Dubbi? Domande? Scriveteci : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e risponderemo con una prima consulenza gratuita!

P.Iva: 02631420300 | via Marco Volpe, 12 - 33100 Udine | Tel: +39 0432 1744144 | info@abitareedintorni.it | Credits