V come verde e come Vanda ! La vincitrice del contest Vivere il verde!

Abbiamo la vincitrice del primo contest organizzato da Abitare e dintorni !

Il nostro team di architetti di Abitare e dintorni ha chiesto all'esperto paesaggista Luca Gremese di contribuire alla proclamazione del vincitore.

Luca si racconta così:
Sono nato a Udine, in una casa con vista su uno dei più bei giardini della città, ma ancora prima che io raggiungessi il primo anno d'età, la mia famiglia si è trasferita a Gorizia. Significativo inizio di una vita marcata da due aspetti fondamentali, amore per la natura e per il movimento, che mi hanno condotto a vivere e lavorare a lungo lontano dal Friuli, regione che tuttavia adoro. Venezia, con studi d'architettura; Porto, Berlino e poi Creta e Roma... Lo spostamento e la sua declinazione breve, il viaggio, le lingue, assieme ad un passione viscerale per il disegno ed il colore, sono i leit motiv di un'esistenza mobile.
Tutto ciò ha trovato nella progettazione del verde il compendio perfetto.

Lavora ed opera a Udine, in rete lo trovate qui

Chi meglio di lui, dunque, per aiutarci a scegliere !

Prima di svelare la nostra scelta vi invitiamo a riguardare tutte le foto che ci sono pervenute:

1° contest _ vivere il verde

Ed ecco svelati i finalisti :

Foto n° 11 di Francesco _ L' immagine mette in contrapposizione il vecchio, suggestivo ma severo cancello con l'elemento naturale spontaneo e rigoglioso. Una porta che svela la bellezza della natura, un affaccio quasi rubato su un mondo intimo, protetto, profumato.
Foto n° 21 di Vanda _ Lo scatto coglie tutta la delicatezza del magico equilibrio tra l'artefatto antropico e la prepotenza della natura. Vi si coglie uno sguardo attento e sensibile al verde spontaneo.
Foto n° 33 di Marco_ Una composizione calda: vasi artigianali, colorati, un'armonia di piante e fiori per questo verde sul balcone con affaccio magico sul golfo di Trieste!

Ed infine ....la vincitrice  è Vanda ! E' la foto che meglio ha saputo interpretare la nostra filosofia di approccio al verde: non esiste condizione, per quanto limitata, che non consenta di godere di uno scampolo, sia pur minuscolo, di natura. La nostra esistenza può sempre essere allietata dalla bellezza che ogni pianta, ogni fiore, ogni segno spontaneo reca con sè.

Vanda vince un progetto concept per una stanza a scelta della sua abitazione !
Vi mostreremo il work in progress del progetto su questo blog e sulla nostra pagina Facebook

VIVERE IL VERDE!

14 maggio - 3 giugno  Abitare e dintorni lancia il suo primo contest!

Spediteci immagini del vostro giardino, terrazzo, balcone all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raccontateci come è nato, quando lo usate, con chi lo vivete !

Pubblicheremo le vostre foto e il proprietario dell'angolo verde più creativo, divertente, vissuto, originale ... verrà premiato con un progetto CONCEPT per una stanza da rinnovare della casa !

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, posteremo l'anteprima delle vostre immagini !

Si parte ...3,2,1, VIA !

P.Iva: 02631420300 | via Marco Volpe, 12 - 33100 Udine | Tel: +39 0432 1744144 | info@abitareedintorni.it | Credits